Un'esperienza spaziale per il team building e la lingua inglese: Mars One - Humantiks Italia
57488
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-57488,cookies-not-set,qode-core-1.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,pitch child-child-ver-1.0.0,pitch-ver-2.1, vertical_menu_with_scroll,grid_1300,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
L’obiettivo

Team building per la formazione aziendale

Abbiamo a catalogo diverse applicazioni in realtà virtuale immersiva per esercitarsi con lo studio della lingua inglese e lo sviluppo di abilità come il lavoro di squadra, la comunicazione efficace, la risoluzione dei problemi e l’organizzazione sotto stress. La prima che vi presentiamo è Mars One.

I risultati

Perchè funziona

Gli allievi dovranno lavorare in gruppo per riparare il trasmettitore che l’ente spaziale ha inviato su Marte, collaborando e risolvendo enigmi visibili in tempo reale sullo schermo del computer e sul visore VR.

1
Esplora

Storytelling educativo

Una parte del gruppo di lavoro atterrerà su Marte per completare la missione (entro un determinato tempo tempo limite, modificabile dagli utenti) mentre l’altra parte del gruppo dovrà dare loro le indicazioni corrette dal pianeta Terra.

2
Collabora

La tecnologia utilizzata

Mars One Mission è sviluppato per la visualizzazione con tecnologia mobile (Android) e dispositivi di realtà virtuale a basso costo: Google Cardboard. L’esperienza si sviluppa interamente attraverso uno smartphone, un PC connesso al device mobile, un visore VR economico e un joypad interattivo.

3
Comunica

Realtà virtuale

Attraverso questo mini gioco in stile “exit room”, un gruppo di persone viene coinvolta in una serie di attività e di enigmi da risolvere, che permettono di stimolare il problem solving di gruppo e la comunicazione verbale in lingua inglese.

4
Diffondi

Visori cardboard economici

I visori economici personalizzabili Google Cardboard sono un dispositivo a basso costo che può essere regalato come gadget aziendale per un evento o distribuito ai partecipanti durante una presentazione o un corso di formazione.