Test Socio Emozionale - Humantiks Italia
57504
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-57504,cookies-not-set,qode-core-1.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,pitch child-child-ver-1.0.0,pitch-ver-2.1, vertical_menu_with_scroll,grid_1300,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
L’obiettivo

Allenarsi ad interpretazione le emozioni

Emotional Trainer è un’applicazione basata sull’uso della Realtà Virtuale (RV), progettata per sviluppare e/o migliorare le competenze emotive e affettivo – sociali nei diversi gruppi di diverse fasce di età.

I risultati

Perchè funziona

Emotional Trainer permette di valutare e allenare l’identificazione delle emozioni attraverso le espressioni facciali mostrate da altri. Questo riconoscimento facciale può essere allenato all’interno di un ambiente emotivamente neutro e in ambienti che richiedono l’interazione sociale.

1
First Step

Imparare divertendosi

Emotional Trainer fornisce un ambiente flessibile, divertente e adattato alle necessità di ogni utente, composto da vari giochi di difficoltà crescente. La capacità di riconoscere le emozioni, attraverso le espressioni facciali, costituisce uno dei componenti principali della cognizione sociale.

2
Second Step

I processi cognitivi

La cognizione sociale si riferisce all’insieme dei processi cognitivi ed emotivi che ci aiutano a percepire e comprendere le informazioni necessarie per avere un adeguato livello di competenza sociale ed emotiva.

3
Third Step

Moduli esperienziali

In alcuni moduli il riconoscimento delle emozioni attraverso l’espressione facciale e altri dove il riconoscimento delle emozioni attraverso l’espressione facciale e quella corporea che devono anche venire messe in relazione a seconda della richiesta specifica.

4
Fourth Step

Moduli di valutazione e monitoraggio

Da dei moduli dedicati a chi sta organizzando la seduta, è possibile visualizzare i progressi della formazione specifica, attraverso una formula di gamification che rende gratificante e divertente il processo.

5
Fifth Step

Tecnologia

In alcuni moduli il riconoscimento delle emozioni attraverso l’espressione facciale e altri dove il riconoscimento delle emozioni attraverso l’espressione facciale e quella corporea che devono anche venire messe in relazione a seconda della richiesta specifica.

6
Sixth Step

Il target primario

Bambini dai 4 ai 6 anni, e quei gruppi, di qualsiasi fascia d’età, che presentano alterazioni nelle funzioni esecutive legate all’identificazione e all’espressione di emozioni come l’autismo, la Sindrome di Asperger, disturbi psicotici o demenze.