Disturbi alimentari - Humantiks Italia
57501
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-57501,cookies-not-set,qode-core-1.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,pitch child-child-ver-1.0.0,pitch-ver-2.1, vertical_menu_with_scroll,grid_1300,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
L’obiettivo

Valutazione e trattamento

Applicazione in realtà virtuale immersiva per facilitare la valutazione e il trattamento dei disturbi legati alla distorsione dell’immagine corporea dell’uomo e della donna.

I risultati

Perchè funziona

Corporal Test ti consente di realizzare sessioni di valutazione e trattamento all’interno di un ambiente controllato, sicuro e senza la necessità di dover lasciare il proprio ufficio professionale.

1
First Step

Valutazione

Permette al professionista di stabilire il livello di ansia prima dei diversi livelli soggettivi di IMC esposti dall’utente.

2
Second Step

Trattamento

Permette di lavorare con l’immagine del corpo percepita, desiderata e reale.

3
Third Step

Rivolto a

Professionisti della salute mentale, cliniche, farmacisti e, in definitiva, a tutti i professionisti che si occupano di persone con Disturbi Alimentari.

4
Fourth Step

Tecnologia

Corporal Test è sviluppato per la visualizzazione con tecnologia mobile (Android) e dispositivi di realtà virtuale a basso costo: Google Cardboard e Samsung Gear VR.